L’Istria, una delle località più popolari della Croazia, è l’ideale per una fuga romantica in due. C’è molta bellezza da scoprire in questa penisola assolata. Dalle numerose e bellissime spiagge con acqua cristallina e le antiche città veneziane alla natura variegata e ai gustosi prodotti locali come l’olio d’oliva, i tartufi e il vino. Per far sì che il vostro soggiorno romantico in Istria sia un’avventura indimenticabile, abbiamo elencato le nostre 4 cose da fare!
1/ Tour in kayak a Pola
Chi dice che un’attività attiva non può essere romantica si sbaglia di grosso! Il kayak offre indubbiamente un tempo di qualità e, inoltre, è uno dei migliori modi per esplorare le acque cristalline del Mar Adriatico intorno a Pola e all’Istria meridionale. Siamo partiti in direzione di Pola e ci siamo divertiti come matti pagaiando fino a una spettacolare grotta marina dove abbiamo potuto fare cliff jump e snorkeling in mezzo a bellissimi pesci.
2/ Spiagge di Poreč
Come nella maggior parte dei luoghi della Croazia, troverete una costa rocciosa, ideale per un picnic e una piacevole passeggiata. Poi fate un tuffo rinfrescante nell’acqua limpida, ma vi consigliamo di indossare sempre scarpe da acqua perché in Croazia potreste incontrare alcuni ricci di mare.
3/ Rovigno
Godetevi la reciproca compagnia mentre passeggiate tra le vie colorate e fate una sosta in uno dei tanti ristoranti sul lungomare. Abbiamo mangiato al Restoran Lampo, la gemma nascosta per eccellenza dove si hanno occhi solo per la bellezza della natura e, naturalmente, per gli altri. Nel frattempo, godetevi una deliziosa cena e il suono dell’acqua che colpisce le rocce. Abbiamo scelto una tagliatella al tartufo e una tagliatella all’istriana. Questa pittoresca cittadina è senza dubbio il nostro luogo preferito per un appuntamento romantico!
4/ Anfiteatro di Pola
L’anfiteatro di Pola è il più importante monumento romano in Istria e uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo! Ammettiamolo, un monumento storico che ricorda l’eternità e l’amore eterno fa parte della nostra lista. Anche se ciò che è accaduto originariamente nell’arena non è stato molto amorevole. Fino al V secolo vi si tenevano combattimenti tra gladiatori, finché non furono vietati. Ai prigionieri era ancora consentito combattere contro animali come leoni e tigri, con conseguente morte. In questo modo, la forma di intrattenimento violento continuò per qualche altro secolo. Ancora oggi l’arena viene utilizzata per ogni tipo di spettacolo e intrattenimento. Molte celebrità si sono già esibite lì, come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Elton John e Norah Jones.
Altre ispirazioni di viaggio si trovano nella nostra sezione https://www.puredeluxe.be/puretravel/PureTravel. Buona lettura!