L’8 marzo è la Giornata internazionale della donna, un giorno che pone le donne di tutto il mondo al centro dell’attenzione. È il giorno in cui bisogna pensare a se stesse per cambiare, quindi lasciate per un po’ il lavoro, le faccende domestiche e i genitori e prenotate un meritato viaggio di benessere in uno di questi gioielli d’Europa. Da sole, o insieme a un’amica, a vostra madre o a vostra sorella. Non avete tempo di uscire adesso? Allora prenotate un viaggio da fare insieme!
nuotare sul tetto del Novotel Barcelona City in Spagna
Barcellona è una bella città da passeggio con bar e ristoranti accoglienti e, naturalmente, la spiaggia. Si può passeggiare per ore e ammirare la splendida architettura, la cultura e la vita cittadina. Novotel Barcelona City è situato in posizione centralissima vicino a Plaça de les Glòries Catalanes ed è la base ideale. Non fatevi prendere dalla stanchezza, perché una volta tornati in hotel, al 19° piano vi aspetta una piscina con una vista mozzafiato sulla città. Non c’è posto migliore per un aperitivo e una chiacchierata! E quando avrete finito di nuotare, ordinate un meritato cocktail e qualche tapas allo stesso piano nel bar per concludere la giornata.
spiri wiri in islanda
Preparate una borsa per il weekend con vestiti caldi e prenotate un ritiro di respirazione spirituale nel sud rurale dell’Islanda. Non siete contrari a un’immersione profonda nel vostro subconscio? Allora questo è il posto giusto. Questo fine settimana si concentra su un programma di respirazione basato su musica, natura, spiritualità e meditazioni rilassanti. Potrete anche esplorare la splendida campagna e tutti i pasti (vega/vegani) sono inclusi. Sembra fantastico, vero? Andate da soli o insieme per un fine settimana all’insegna del legame definitivo.
airbnb’ing in Copenhagen, Denmark
Riunite tutte le donne più importanti intorno a voi e prenotate una (mezza) settimana a Copenaghen. Questo Airbnb ha spazio sufficiente per dieci fidanzate, madri, zie, sorelle, nipoti e colleghe pronte a trascorrere un po’ di tempo con me. Scoprite questa fantastica città scandinava con un delizioso appartamento di design come base. Inoltre, assicuratevi di pianificare una giornata di benessere fai-da-te con maschere per il viso e grandi tavoli con snack e bevande gustose. Chi dice che per un viaggio benessere servono hotel costosi? Volete ancora un massaggio professionale o una giornata in sauna? A Copenaghen c’è l’imbarazzo della scelta!
godetevi il lusso al Nobu Hotel Ibiza Bay, Spagna
Un soggiorno al Nobu Hotel Ibiza Bay è pura indulgenza. Nascosto nella baia di Talamanca, vicino alla città di Ibiza, questo hotel è uno dei migliori e più lussuosi resort del Mediterraneo. Fate colazione sulla spiaggia, rilassatevi in piscina e fate esercizio fisico con le belle escursioni intorno all’isola. Il Nobu Hotel Ibiza Bay offre persino un ritiro olistico di escursionismo, che consiste in tre pernottamenti con colazione, una cena di sette portate, un massaggio completo e tre escursioni a Es Vedrá, Portal del Cielo e alle terme naturali sotto la guida dell’esperto di benessere e salute Manuel Ehrensperger. È anche possibile visitare il Self Space pop-up di questo hotel, dove si possono seguire varie terapie, conferenze e workshop, tra le altre cose. Se non tornerete da questa esperienza come rinati!
disintossicarsi e fare yoga nell’Algarve, Portogallo
Siete pronti per un po’ di tempo da dedicare a voi stessi? Allora prenotate questo ritiro detox e yoga di otto giorni in Algarve. Qui, tutto è stato organizzato per voi e tutto ciò che dovete fare è rilassarvi e lavorare su voi stessi. Sia il corpo che la mente verranno resettati qui, e per “qui” intendiamo uno dei luoghi più belli dell’Algarve. Oltre alla cura dei succhi e alle lezioni di yoga, potrete anche andare a Lagos o in spiaggia, partecipare a vari workshop e depurare il vostro intestino (ciao Patty Brard!). Questo ritiro è perfetto per prendersi una pausa dalle preoccupazioni quotidiane e per darvi l’attenzione che vi meritate come donna.
Se siete alla ricerca di ulteriori ispirazioni di viaggio, assicuratevi di visitare la nostra pagina PureTravel!