Qui dormono le stelle
Nei famosi bar sulla spiaggia di Ibiza si vedono molti VIP, ma dove dormono? È probabile che abbiano affittato una villa da Deliciously Sorted, un’agenzia di concierge di alto livello che organizza tutto – sì, anche farfalle viventi o una torta di Hermès – per i ricchi e famosi. Ecco sei ville di lusso per la lista dei desideri.
Fincadelica
Fincadelica è una finca tradizionale di trecento anni immersa in venti ettari di terreno. Nascosta nel nord di Ibiza, questa tenuta storica dispone di nove suite spaziose, una grande piscina di acqua salata, aree dedicate al fitness e al benessere e una grotta dove fare festa. L’interno e l’esterno sono stati oggetto di grande attenzione, con un’abbondanza di materiali di lusso. Si tratta di un mix eclettico, che strizza l’occhio agli anni ’70, in cui pezzi di design si alternano a texture naturali e colori della terra. Sceglierete una delle suite della finca, una casa con giardino o la suite rotonda a torre con terrazza privata e vista sul vasto interno? Una volta disfatte le valigie, in dieci minuti si raggiunge la nascosta Cala Xarraca, dove si trova una caseta varadero (una tradizionale rimessa per barche) che appartiene esclusivamente a Fincadelica. Il motoscafo di cinque metri è incluso!
Sa Calma
Sa Calma si affaccia sul mare e si trova a Vista Alegre, vicino alle spiagge Cala Jondal, Es Torrent e Es Cubells. Ideale per gli amanti della spiaggia! Questa villa ha tutto ciò che serve nella vita: stile, spazio, estetica, piscine, personale… A Sa Calma ci si rilassa e basta. Non dovrete pensare a nulla grazie al duro lavoro del personale, composto da chef e sous-chef, direttore della casa, addetti alle pulizie, camerieri, guardie di sicurezza, addetti alla manutenzione, giardinieri e autista che fa parte della Range Rover . All’interno e nei dintorni della villa, tenetevi occupati nella spa o nuotando nella piscina a sfioro con vista su Porroig e Formentera. In sottofondo, la musica attraverso un sistema musicale integrato Sonos può essere ascoltata sia all’interno che all’esterno della villa. Le piace cucinare? Poi potrete scatenarvi nella cucina Gaggenau, o lasciare che siano i cuochi a farlo. Tutto è possibile a Sa Calma.
Can Ted
Questa villa mozzafiato è situata su una delle montagne più alte di Ibiza e offre una splendida vista panoramica del mare da Salinas a Cala D’Hort. Can Ted è circondato da una pineta dove si possono fare belle passeggiate mattutine prima di bere un caffè su una delle terrazze. Dopo, godetevi la piscina infinita o la spiaggia, che dista otto minuti di auto. La sera, accendete il barbecue o andate in uno degli accoglienti ristoranti sulla costa o a San José. Vuoi fare festa? In trenta minuti di macchina si arriva a Ibiza città. Se preferite rimanere nella villa, scegliete un buon film e rilassatevi davanti allo schermo all’aperto per un’esperienza cinematografica sotto le stelle.
Ca Na Xica
Ca Na Xica è una nuova ed elegante villa rifinita con cura. La posizione è vicina alla strada che collega la città di Ibiza a San Josep e a breve distanza dalle spiagge di Cala Jondal, Es Torrent e Es Cubells. La villa può ospitare quattro persone. Quattro camere si trovano nella casa principale e tre camere in una guest house, che può essere affittata anche separatamente. Questo include anche una piscina privata separata, oltre alla piscina di acqua naturale lunga 25 metri che può essere riscaldata se lo si desidera. Tutto quello che vuoi! Preferite le bollicine? Poi entrate nella Jacuzzi e godetevi la natura circostante con un bicchiere di vino in mano. La struttura bassa di Ca Na Xica fa sì che si integri perfettamente nell’ambiente circostante. Il suo aspetto elegante non sminuisce il calore degli interni e l’uso di materiali naturali crea un’atmosfera tranquilla. Proprio quello di cui avete bisogno durante un soggiorno a Ibiza.
Can Mimosa
Questa villa contemporanea è stata oggetto di numerosi articoli su testate di design di tutto il mondo per una buona ragione. Gli interni moderni di metà secolo, in particolare, possono contare sull’attenzione; molti dei mobili, ad esempio, provengono da Miami. Lo stile americano è intervallato dalla tipica atmosfera bizana e bohémien che rende Can Mimosa (cosa c’è in un nome) una destinazione piacevole ed esteticamente perfetta. La villa è circondata da giardini tropicali ed è un ritiro idilliaco per tutta la famiglia. Voi e i vostri figli vi divertirete con il cinema all’aperto, il tavolo da ping-pong, il calcetto e la sala fitness. Potrete rinfrescarvi nella piscina o nel Mar Mediterraneo; potrete raggiungere le famose spiagge della costa meridionale in poco tempo. Anche il centro di Ibiza non è lontano. Questo è il rifugio perfetto a Ibiza.
Queste ville di lusso, e altre ancora, possono essere prenotate tramite www.deliciouslysortedibiza.com/villas.
Se cercate altre ispirazioni di viaggio, date un’occhiata alle nostre pagine PureTravel!