Ibiza è diventata negli ultimi anni un hotspot europeo assoluto. Non solo per i comuni bon vivants come noi, ma anche influencers e celebrità preferiscono affollare l’energica isola spagnola per trascorrere le loro vacanze. Ecco i luoghi da visitare per un viaggio di successo completamente immerso nello stile di Ibiza.
1/ la paloma
Tra gli aranci e affacciata su una splendida valle, si trova La Paloma. Ciò che salta subito all’occhio è la terrazza del negozio, dai colori allegri. Si mangia su tovaglie turchesi e piatti decorati con fiori, si beve da bicchieri retrò e si fanno scivolare i piedi sotto il tavolo su un allegro mix di sedie. Inoltre, l’hotspot – come la maggior parte dei ristoranti dell’isola – ha un grazioso negozio dove è possibile soffermarsi dopo un buon pranzo.

2/ aubergine
Inoltre Aubergine è uno di quegli indirizzi per il pranzo che vi farà sentire al settimo cielo. Tra Santa Gertrudis e San Miguel, troverete una pittoresca finca intonacata di bianco tenue lungo la strada. Con il suo arredamento floreale e verde pastello, sarete pronti per un pranzo deliziosamente lungo circondati da alberi arancioni in un attimo. Potrete gustare prodotti puri che arrivano nel piatto direttamente dalla fattoria e dal loro orto. Il concetto è che si ordinano tutti i piatti che si desiderano, in modo che voi e il vostro gruppo possiate condividerli a piacimento. Stiamo ancora assaporando il carpaccio di melanzane al forno…

3/ es torrent
Forse conoscete già questo locale come il preferito di Sergio Herman, e quindi anche noi abbiamo dovuto provarlo. Con un tavolo sulla spiaggia, il romanticismo è presto nell’aria al Es Torrent. Abbiamo sempre ordinato la tradizionale paella ai frutti di mare, che ci è stata servita nei nostri piatti su un tavolo ben apparecchiato. Un buon bicchiere di vino, con un tramonto di colore arancione intenso sullo sfondo. Sergio sa di cosa sta parlando.

4/ el silencio
Gli uccelli hip si riversano quest’estate a El Silencio per una magica serata. Per prima cosa, andate a cenare con i piedi nella sabbia e godetevi un tramonto indimenticabile. Una volta sazi, si può passare a un’altra mite serata estiva, perché c’è sempre una festa nuziale in corso presso la piscina El Silencio. Ricordatevi di ordinare i biglietti in anticipo.

5/ los enamorades
Ibiza in tutto il suo splendore. Los Enamorados è sempre un must-visit nel nostro ricco programma. Con un grande interno trendy anni ’70 e persino una “zona senza scarpe”, vivrete Ibiza nella sua forma più pura. Entrando, ci perdiamo sempre nel piccolo negozio, ma poi ci accomodiamo “esauriti” a un tavolino luminoso con una splendida vista sulla baia di Portinatx. Dalla cremosa burrata al gustoso guacamole, Los Enamorados eccelle davvero in ogni ambito.

6/ nobu
Volete fare il pieno di energia per una serata come fanno solo le vere celebrità? Poi bevete un cocktail all’hotel a 5 stelle Nobu. Si tratta di uno dei resort più rinomati e lussuosi del Mediterraneo, e lo sperimenterete fin dal vostro arrivo. La vostra auto viene parcheggiata dal servizio di parcheggiatore, così potete accomodarvi subito al bar. Seduti sugli sgabelli con vista sul mare e sulla piscina, si sorseggiano cocktail con stile. Nel frattempo, sotto il rinfresco di un Esmeralda Sour o di un Peach Bombay, passeranno i ricchi e famosi, e voi sarete seduti in prima fila.

7/ cala bonita
Con un’ubicazione in piena montagna, che si attraversa attraverso numerose strade tortuose, arrivare a questo ristorante è una vera e propria avventura. Ma una volta che sarete riusciti a scoprire Cala Bonita, vi troverete in paradiso. Il ristorante mediterraneo ha sempre un’atmosfera incredibilmente divertente, con un DJ che vi accompagna per tutta la serata. Inoltre, il ristorante si trova in una baia molto frequentata dagli abitanti del luogo, con comodi letti, un pirografo che corre nell’acqua e persino una barca che può riportarvi in albergo. Un motivo in più per ordinare quel secondo mojito!

8/ Experimental beach
Nascosta nella riserva di sale di Las Salinas, si trova la Experimental Beach. Anche in questo caso, per raggiungere il beach club, in qualche modo segreto, è necessario percorrere diverse strade sterrate. Una cosa è certa: la vostra pazienza sarà ricompensata, perché potrete tranquillamente trascorrere un’intera giornata sui comodi lettini di Experimental Beach. Terminate con il bagliore rosso-arancio del più bel tramonto di tutta Ibiza.

9/ amante
Un altro club di tendenza sulla spiaggia, è il famoso Amante. Situato in una spettacolare baia, questo hotspot è perfetto per un pomeriggio di bagni di lusso. Inoltre, Amante è considerata uno dei luoghi più romantici dell’isola spagnola. Voi e la vostra dolce metà potrete cenare a lume di candela nel ristorante culinario o anche optare per un tavolo privato appartato dove sarete serviti dal vostro cameriere personale.

10/ aiyanna
A Cala Nova giace Aiyanna, la sorella anca di Amante. Se Amante è un po’ più rigido, con le sue tovaglie bianche e i suoi garçon eleganti, Aiyanna offre la stessa qualità ma in un’atmosfera più senza vincoli e rilassata. Questo grazie ai suoi interni colorati e bohémien e al servizio incredibilmente cordiale. Che, tra l’altro, indossa una camicia messicana come uniforme: la ricetta per farci salire a bordo! Assicuratevi di tenere un posto a sedere per il carpaccio di anguria e il budino di cocco con acqua di rose. Gli amanti dell’arte dovrebbero anche controllare in anticipo quale artista si è insediato, poiché ogni mese viene esposta una diversa esposizione.

Portate con voi questa guida per conoscere i ristoranti e i beach bar di Ibiza. Dai pranzi alla moda ai cocktail davanti a un tramonto mozzafiato, questi hotspot valgono la prenotazione. Per ulteriori ispirazioni: visitate la nostra sezione PureTravel!