La sorpresa della Coppa del Mondo è senza dubbio il Marocco. È ora di lasciarci sorprendere da ciò che questo bellissimo paese ha da offrire!
Il centro di Marrakech è pieno di frenesia, dagli odori intensi per le strade rumorose alle numerose impressioni per le strade. Dopo un pomeriggio passato a visitare la città, avrete sicuramente bisogno di un momento di pace e tranquillità. E gli abitanti di Marrakech lo hanno capito. Potete recarvi in questi luoghi caldi per una passeggiata rilassante, una visita a un museo o una meravigliosa esperienza termale.
1/ Le Jardin Secret
Le Jardin Secret è costituito da tre splendidi giardini e da un’accattivante architettura. Qui si può leggere un libro in pace, tra fontane e la più bella fauna e flora. A 100 metri di distanza si trova il riad Le Jardin, dove potrete gustare una colazione tradizionale marocchina in un ambiente altrettanto tropicale dopo la vostra visita.

2/ El Fenn
Stai ancora cercando un alloggio per il tuo viaggio in città? Allora abbiamo l’indirizzo di alloggio ideale per voi. L’affascinante e lussuoso El Fenn seduce con i suoi interni eclettici, camere che potrebbero essere uscite da una rivista, serate d’atmosfera accanto al camino e splendide piscine circondate da un fuoco di candele. Inoltre, anche i ristoranti non lasciano nulla a desiderare, con un servizio incredibilmente cordiale e un’interpretazione originale della cucina marocchina. Ci sono rischi legati al soggiorno a El Fenn? Che non lascerete mai più la vostra camera d’albergo.

3/ Rahba Kedima
I souk affollati di Marrakesh non ci hanno attirato immediatamente; Rahba Kedima, invece, sì. Questo cosiddetto “quartiere” è costituito da una piazza del mercato piena di bancarelle di artigiani. Dalle spezie di tutti i colori dell’arcobaleno ai cesti intrecciati a mano, qui troverete sicuramente un souvenir prezioso. Dopo la visita al colorato mercato, ci siamo sistemati al ristorante sul tetto Café Des Épices, dove ci siamo concessi una tradizionale tagine a un prezzo stracciato.

4/ Les Jardins Majorelles + Musée Yves Saint Laurent
In un viaggio a Marrakech non può mancare una foto davanti alle lettere “YSL”. Anche noi abbiamo posato con il nostro vestito migliore davanti al museo dello stilista francese. Che ha trovato ispirazione nei tanti colori, nell’architettura e nella natura della città reale marocchina. Per questo motivo, insieme al suo compagno di vita Pierre Bergé, fece creare un incredibile giardino tropicale, chiamato ‘Les Jardin Majorelles’. E che quella musa abbia dato vita a capolavori, questa curiosità delle sue opere iconiche lo ha dimostrato ancora una volta. Uno sguardo incantevole sul mondo di Saint Laurent. I biglietti devono essere prenotati con almeno 24 ore di anticipo tramite questo sito web.
.

Cosa c’è di più bello di un pomeriggio alle terme? Allora siete nel posto giusto: Ksar Kasbar Spa & Hotel. Il riad offre vari trattamenti, come massaggi e hammam. Con quest’ultimo, assicuratevi di optare anche per un tradizionale scrub deciso, dove la vostra pelle sembrerà quella di un bambino.

6/ Majorelart
Volete finalmente vivere la vera Marrakech? Poi andate alla ricerca del souvenir per eccellenza, sotto forma di un tappeto berbero tessuto a mano o di un coloratissimo pouf. La gamma è vasta, ma da Majorelart troverete una selezione di qualità di tappeti accattivanti in tutti i colori e dimensioni. Fate un’offerta pari ad almeno un terzo del prezzo e pagate in contanti per ottenere un affare più conveniente. Contrattare non è considerato un insulto; non offrire una controproposta lo è. Una divertente esperienza di contrattazione in stile berbero che richiede una dose di giocosità e audacia. Ci siamo stretti la mano su un tappeto rosa zebrato e non ce ne siamo pentiti neanche per un secondo!

Portate con voi questa guida quando viaggiate per sfuggire al trambusto di Marrakesh. Almeno in questi hotspot vi rilasserete nel lusso. Divertitevi a leggere e a viaggiare! Per ulteriori ispirazioni di viaggio, visitate la nostra sezione PureTravel.