Il tempo ci è avverso ma, ehi, motivo in più per pensare a un veloce viaggio in un’isola soleggiata, giusto? Ibiza, situata nel Mediterraneo, è una delle destinazioni più popolari per le vacanze estive. L’isola è nota per le sue bellissime spiagge, la vivace vita notturna e gli eccellenti ristoranti e negozi. In questo speciale estivo, condividiamo alcuni dei migliori hotel, ristoranti e negozi di Ibiza che renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Che siate alla ricerca di relax e lusso o di avventura e scoperta, Ibiza ha qualcosa per tutti. Continuate a leggere per scoprire cosa ha da offrire questa splendida isola
I beach club più cool di Ibiza
UHLA by UM
Unite piedi nella sabbia, vista sul mare, una colonna sonora rilassante e cibo spagnolo di alta qualità: ecco UHLA by UM. Alla fine del famoso lungomare di Santa Eulalia, troverete effettivamente la pentola d’oro. Questo luogo è ideale per rilassarsi per un’intera giornata sui lussuosi lettini e pranzare all’ombra delle palme. Chi prende sul serio il relax in spiaggia può pranzare sui lettini grazie all’ampio menu della spiaggia.



Inoltre, nel ristorante si è benvenuti anche a piedi nudi. I piatti spagnoli vengono portati in tavola con prodotti biologici. Insalate fresche d’estate, la tradizionale paella di mare spagnola, il pescato del giorno alla griglia e la bistecca Ribeye stagionata 30 giorni sono alcune delle loro specialità.
K.OBA by UM
Gli chef del K.OBA danno un tocco moderno alla cucina delle Baleari e sono così serviti da condividere con la vostra compagnia. Nella mamma le cose belle richiedono tempo, i piatti vengono portati in tavola a intermittenza man mano che sono pronti. A fare da sfondo al pasto, ritmi ispirati al folk latinoamericano e alle sonorità della giungla. Il tutto al ritmo della musica elettronica.



Fico
Dalla colazione all’aperitivo e alla cena, al Fico siete i benvenuti tutto il giorno per vivere le vibrazioni di Ibiza sulla spiaggia. Ogni settimana il barman del Fico sceglie una selezione di vini e cocktail, che potrete sorseggiare con musica dal vivo in sottofondo. Ritiratevi tutto il giorno nel beach club con letti balinesi. Ordinate i vostri drink e bocconcini preferiti per tutto il giorno.



Casa Jondal
Senza dubbio l’avete vista passare su Instagram la scorsa estate. Sant Josep de Sa Talaia ospita il ristorante sulla spiaggia più estetico di Ibiza. Casa Jondal è presente sull’isola dal 2020, ma dopo un inizio arrugginito a causa della corona, sta finalmente ricevendo l’attenzione che merita. Splendide sedie scandinave, lunghi tavoli in legno, poltrone lounge con cuscini bianchi, lustri di vimini e teli di lino che offrono freschezza. Dal pane fondente che dà inizio all’esperienza culinaria al dessert paradisiaco, il team si impegna a fornire i migliori servizi. La presentazione dei piatti è idilliaca come gli interni e la vista sull’azzurro del mare.




Amante & Aiyanna
Il Beach Club Amante ha tutto ciò che il vostro cuore solare desidera. Questo hotspot unico nel suo genere, con oltre 10 anni di esperienza sull’isola, è quindi un angolo di paradiso terrestre che dovete assolutamente visitare. Situato in una baia spettacolare, Amante è perfetto per chi vuole rilassarsi in un ambiente lussuoso proprio sulla spiaggia. I lussuosi cuscini bianchi garantiscono la possibilità di trascorrere un’intera giornata ascoltando comodamente il mormorio del mare. Inoltre, Amante è considerato uno dei ristoranti più romantici di Ibiza. Potete optare per un tavolo privato dove sarete serviti separatamente dagli altri ospiti dal vostro cameriere personale. A Cala Nova, il ristorante gemello di Amante è Aiyanna. Un ristorante sulla spiaggia elegante e rilassato, con cibo e servizio eccellenti. Rilassato, lussuoso e in armonia con la natura circostante. Viste panoramiche sul Mediterraneo, terrazze in legno, una zona pranzo ispirata al design moderno e alla natura, cibo delizioso (anche vegano!) e un’accoglienza calorosa per tutti. Gli ombrelloni colorati creano l’atmosfera bohémien e il necessario refrigerio. Qui si possono affittare anche letti per il giorno, ma è più probabile che ci si rechi per il cibo. Curiosità: Aiyanna è il primo ristorante delle Isole Pitiusas ad aver ricevuto la Certificazione della Biosfera, rilasciata dal RTI (Responsible Tourism Institute) e approvata dall’UNESCO e dall’Organizzazione Mondiale per il Turismo Sostenibile. Un divertimento spensierato, quindi!




Chi Kee Wun
In un ambiente magico nascosto in un giardino di San Antonio, voi e la vostra compagnia potrete gustare i tradizionali sapori orientali con tocchi contemporanei. Entrando, la bocca si apre immediatamente grazie agli interni mozzafiato. La presentazione dei piatti riceve la stessa attenzione e viene servita con la massima cura. Il menu si ispira ai sapori tradizionali orientali fusi con tocchi contemporanei, come il Dim Sum all’anatra e al tartufo, il Bao di maiale iberico e i gamberi al wasabi con mango. Chi è alla moda e alla moda ha sicuramente ottenuto un tavolo da Chi Kee Wun quest’estate.



Party Like it’s 1999
Ibiza è conosciuta come l’isola delle feste e attira ogni anno migliaia di festaioli da tutto il mondo. La vita notturna di Ibiza è leggendaria e offre una vasta gamma di club, bar e feste che si protraggono fino alle ore piccole. Uno dei club più famosi di Ibiza è l’Ushuaïa, situato sulla spiaggia di Playa d’en Bossa. Questo club è famoso per il suo enorme palco all’aperto ed è conosciuto come uno dei migliori posti per fare festa sull’isola. L’Ushuaïa ospita anche il leggendario DJ francese David Guetta, che si esibisce regolarmente con il tutto esaurito. Se siete alla ricerca di una serata indimenticabile a Ibiza, l’Ushuaïa merita sicuramente una visita! Guardate in anteprima il nostro video della festa di chiusura all’Ushuaïa:
Alberghi
Grand Paradiso Ibiza
Siete amanti delle combinazioni di colori folli, delle palline glitterate, delle stampe vivaci e dei colori pastello? Allora prenotate un soggiorno al Grand Paradiso Ibiza. Una Cadillac rosa funge da jacuzzi, la vostra camera scintilla grazie alla palla da discoteca e agli specchi dietro il vostro letto e nessun angolo dell’hotel è bianco. L’arredamento è ispirato all’America degli anni ’80 e grida Hollywood. Dietro ogni angolo si nasconde una fonte di ispirazione sotto forma di arte, architettura, musica e gastronomia. Immaginatevi per un momento nella terra di LaLa nel bel mezzo di Ibiza. Scoprite di più qui e rifatevi gli occhi.




Six Senses
Nella baia di Xarraca si trova il primo resort sostenibile delle Isole Baleari: Six Senses. Le camere sono decorate con materiali locali, combinando gli elementi estetici di una finca tradizionale con il design moderno. La maggior parte delle camere ha una terrazza privata con vista sul mare e sul tramonto. Quattro ristoranti, due bar, piscina all’aperto, SPA e molto altro ancora. Viaggiate con un gruppo numeroso di amici o con la famiglia? Nelle esclusive ville troverete lo spazio necessario per ricongiungervi tra di voi. Lontano dalla realtà quotidiana.





OKU hotel
A pochi passi dalla splendida baia di Cala Gracio, l’OKU è nascosto tra le colline. Lo stile minimalista e bohémien garantisce il meglio dello stile di vita di Ibiza. Il design ispirato alla natura vi farà rifare gli occhi e vi stupirà a ogni nuovo corridoio in cui entrerete. Potrete scegliere una camera sul tetto con vista panoramica, una camera con piscina privata o una villa privata con quattro camere da letto.




L’hotel offre ciò che ci si aspetta da un rifugio a cinque stelle, come lo yoga mattutino, piscine lussuose, trattamenti termali, ristoranti con piatti freschi e molto altro ancora. Il DJ residente assicura che l’atmosfera di Ibiza sia totalmente animata durante il tramonto.
Nobu Hotel Ibiza Bay
Nobu Hotel Ibiza Bay si trova nell’idilliaca baia di Talamanca ed è uno dei resort più lussuosi del Mediterraneo. Lo sperimenterete già al vostro arrivo, quando sarete accolti con un bicchiere di bollicine. Poi vi recherete nella vostra camera, una deliziosa oasi dagli accenti bianchi, oro e blu, dove le finestre a tutta altezza lasciano entrare la luce naturale e potrete addormentarvi di notte con il rumore del mare in sottofondo. Godetevi una giornata nella splendida piscina o prenotate una delle sessioni del Self Space che si concentrano su diversi argomenti, con particolare attenzione al benessere. Avete voglia di avventura? Gli Holistic Hike Retreats offrono escursioni guidate a Es Vedrá, Portal del Cielo & Natural Spa, tra gli altri. Pranzate o cenate in uno dei tre ristoranti: Nobu, Chambao o il nuovo concept pop-up. La posizione del Nobu Hotel Ibiza Bay è ideale: vicino all’aeroporto e alla città di Ibiza, ma nel riparo e nella pace della baia.



Negozi
Es Cucons La Tienda
Nell’idilliaco villaggio di Santa Gertrudis si trova Es Cucons La Tienda. L’accogliente negozio vende articoli per interni, tappeti, vestiti, gioielli e molto altro. Un angolo a parte è dedicato ai giocattoli per i più piccoli, naturalmente in stile Ibiza.

Le Studio
Chiama tutti i guapas colorati ! Le Studio Ibiza, nel cuore della città di Ibiza, grida stravaganza. Pensate a vestiti fluorescenti, tacchi scintillanti e borse piene di perle. Avete in programma una festa spumeggiante? Allora questo è il posto giusto per aggiudicarsi l’outfit completo.

Vicente Ganesha
Dando un’occhiata alla sua pagina Instagram, non ve lo aspettereste, ma celebrità come Kate Moss e Dua Lipa acquistano i loro fluidi abiti estivi da questo dolce signore. Entrate nel meraviglioso mondo di Vincente Ganesha e lasciatevi stupire da abiti unici che conserverete per tutta la vita.

Alberghi
Grand Paradiso
Six Senses
OKU
Nobu Hotel Ibiza Bay
Negozi
Es Cucons La Tienda
Le Studio
Vicente Ganesha
Club e ristoranti sulla spiaggia
UHLA by UM
K.OBA by UM
Fico
Casa Jondal
Amante